Novita
È uscito “MAI”: il nuovo singolo del torinese Cico Cicogna
Uscito “MAI”, il nuovo singolo del cantautore torinese Cico Cicogna. Già disponibile in digitale sulle migliori piattaforme
Il cantautore torinese Cico Cicogna torna con il suo nuovo singolo “MAI” edito da Zara Edizioni Musicali.
Già disponibile in digitale
Lanciato il 12 novembre scorso su Spotify e a seguire sul canale YouTube dell’etichetta indipendente torinese, il brano non è ancora stato inciso, ma è disponibile sulle principali piattaforme e store digitali come music.apple.com, www.deezer.com e altri.
Da Sanremo Giovani
Sul palco dell’Ariston nel Sanremo Giovani del 1994 Pippo Baudo si rivolse al pubblico assicurando che avrebbe avuto grande successo; poi l’album “Rap-presentante” pubblicato nel 1995 cui seguirono molti concerti live a Torino, in provincia, in giro per l’Italia.
In secondo piano
Da quegli anni in poi nessuna nuova uscita discografica: scelte di vita portarono Cico a mettere la passione per la musica e la composizione di canzoni in secondo piano rispetto ad altre priorità. Una passione che però non si è mai sopita e, anzi, è riaffiorata in modo prepotente in un momento davvero difficile e particolare per tutti, come quello che stiamo attraversando.
Il bisogno di musica… leggera
«Mi accorgo che in questo momento più che mai sentiamo il bisogno di musica, di musica leggera – spiega Cicogna – Abbiamo tutti la necessità di qualche minuto di tregua dal pressante pessimismo. E se posso contribuire con una canzone di pochi minuti a concedere qualche attimo di leggerezza, credo sia mio dovere farlo. ‘MAI’ è una canzone che nella sua semplicità contiene la profondità della forza delle donne, una forza interiore imbattibile dalla quale dobbiamo tutti attingere e prendere esempio con enorme rispetto. Indipendentemente dai gusti per il genere musicale se si leggesse anche solo il testo, si potrebbe cogliere qualche spunto per farsi coraggio ed impegnarsi amando di più se stessi e gli altri».
Immagine di copertina: Elisabetta Canavero
Renzo Vallino
11 Dicembre 2020 at 10:38
Fantastico