Novita
Sì, no… finalmente sì: la Pizzeria Sorbillo ora apre davvero a Torino
La pizza napoletana di Gino Sorbillo sbarca ufficialmente a Torino, dopo i ripensamenti. A giugno l’inaugurazione nella centralissima via Buozzi. Tutti i dettagli
Avrebbe già dovuto aprire a Torino, la Pizzeria Sorbillo. L’inaugurazione sarebbe dovuta avvenire lo scorso anno, ma poi è arrivata l’emergenza sanitaria, e allora Gino Sorbillo aveva dovuto rivedere i suoi piani. Si era addirittura parlato di non aprire più. Ma ora è ufficiale: si apre. E lo si fa a giugno – salvo catastrofi.
Pizzeria Sorbillo a Torino: a giugno l’inaugurazione
Quello che era dunque sembrato un addio al capoluogo piemontese, in realtà era soltanto un arrivederci. Infatti, è arrivato l’annuncio che la Pizzeria Sorbillo aprirà a giugno 2021 in via Bruno Buozzi, in pieno centro a Torino.
Pizze sfiziose anche in città
Con Sorbillo, arriveranno a Torino anche le famose pizze del menù partenopeo: tra queste, la Margherita Gialla, con pomodorino giallo del Vesuvio, Provola misto latte di bufala e Conciato Romano. E poi l’Antica Margherita, con mozzarella fiordilatte misto latte vaccino con latte di bufala e la Cetara con pomodorino del Piennolo del Vesuvio o la Marinara, con anche l’origano selvatico del Matese.
La decima pizzeria
Sono già nove le pizzerie aperte da Gino Sorbillo, e con quella di Torino si arriverà a dieci. Il noto pizzaiolo napoletano è nipote di Luigi Sorbillo e Carolina Esposito: nonni molto famosi a Napoli per aver aperto la loro prima pizzeria nel lontano 1935 in via Dei Tribunali (la “via della pizza napoletana”) in centro città. La coppia mise al mondo 21 figli, che divennero tutti pizzaioli. E ora, Gino Sorbillo, figlio di Salvatore (diciannovesimo figlio) finalmente aprirà una pizzeria anche a Torino.