Novita
Spesa a domicilio: arriva il social network di Torino con la mappa interattiva
Dopo l’iniziativa di Confesercenti ecco anche quella dell’Università di Torino con la mappa interattiva degli esercizi commerciale che portano la spesa a domicilio
C’è un nuovo servizio per i cittadini che restano a casa per via delle misure di contenimento del Coronavirus Covid-19, e che devono organizzare la spesa o l’acquisto di altri prodotti, beni o servizi: si chiama FirstLife. Come per l’elenco dei commercianti disponibili a recapitare a domicilio la spesa o altri prodotti o servizi, anche la nuova iniziativa di TorinoCityLove e dell’Università degli Studi di Torino è in costante evoluzione e aggiornamento con nuovi esercizi commerciali che aderiscono a mano a mano.
Il servizio FirstLife e l’emergenza Coronavirus
Il servizio FirstLife, reso disponibile grazie a TorinoCityLove, è una sorta di social network civico locale che si avvale di una mappa interattiva (in costante aggiornamento) che mostra con tutti i dettagli gli esercizi commerciali aperti e/o che forniscono diversi servizi di prossimità, compresa ovviamente la spesa a domicilio. Per utilizzare il servizio basta collegarsi a questo indirizzo e cercare il servizio di proprio interesse.
Un esempio della mappa interattiva
Qui sotto si può vedere uno screenshot della mappa interattiva di FirstLife.
VEDI ANCHE: Ecco, comune per comune, l’elenco dei negozi dove fare la spesa online.