Novita
Viaggi aziendali: prima classe o jet privato? Tutto quello che devi sapere
Meglio viaggiare in prima classe o in jet privato? Per i viaggi aziendali, ecco la soluzione migliore
Sono tante le società che si trovano a dover organizzare gli spostamenti di lavoro dei loro dipendenti e che vanno alla ricerca di una soluzione vantaggiosa per i viaggi aziendali.
La scelta ideale
Quando le mete da raggiungere sono distanti e ci si deve spostare in poco tempo, il viaggio in aereo è la scelta ideale per garantire ai collaboratori di potersi spostare nel massimo della comodità senza perdere tempo inutilmente.
Negli ultimi anni, tuttavia, sempre più imprese hanno preferito optare per i viaggi aziendali in jet privato piuttosto che in prima classe, rendendosi conto dei vantaggi che possono derivare da questa scelta e della possibilità di adattare al meglio il servizio alle loro esigenze.
Molti i benefici
Le aziende interessate a questa tipologia di mezzo sono cresciute numericamente negli anni perché dal confronto tra le due soluzioni è stato evidenziato come il settore della Business Aviation che offre servizio noleggio di private jet possa assicurare dei benefici notevoli, in particolare quando si richiedono velivoli a noleggio.
L’eccellenza nel servizio
A tal proposito, una delle eccellenze del settore è Fast Private Jet che, con un team con un’esperienza ventennale nella business aviation, offre servizi di elevata qualità, interamente personalizzati tenendo conto delle esigenze degli utenti.
Un punto di forza
Un punto di forza degli spostamenti in aereo privato è la possibilità di organizzare la trasferta secondo le proprie esigenze. Viaggiare in prima classe in un volo di linea è comodo, ma i dipendenti dovranno comunque sottostare agli orari scelti dalla compagnia aerea e dovranno viaggiare con tanti altri passeggeri, pur avendo a bordo un posto più tranquillo e con più spazio e potendo usufruire di servizi aggiuntivi riservati a chi sceglie la prima classe.
Poter scegliere
Spostarsi in jet privato significa, innanzitutto, poter scegliere l’orario di partenza e dunque poter organizzare gli spostamenti senza dover rinunciare ad alcun impegno lavorativo. Coloro che opteranno per questa soluzione avranno, inoltre, una corsia preferenziale in aeroporto per i controlli di sicurezza, il che farà risparmiare ulteriore tempo e non obbligherà i dipendenti a fare la fila insieme ad altri passeggeri.
Niente limitazioni per i bagagli
Non ci saranno limitazioni di alcun tipo per il numero di bagagli da portare a bordo e per il loro peso, tutta la stiva del jet privato sarà a disposizione dei dipendenti dell’azienda che lo noleggerà per il viaggio di lavoro. All’arrivo a destinazione il recupero dei bagagli sarà più veloce rispetto alla stessa operazione per chi viaggia in prima classe, dal momento che anche in questo caso sarà attivata una corsia preferenziale.
Non va dimenticata, infine, la possibilità di non dover rispettare per forza le tratte commerciali, ma di poter scegliere di atterrare e decollare anche in aeroporti diversi.
Alcuni aeroporti sono esclusi
Viaggiare in prima classe significa comunque usufruire di un volo di linea che segue una rotta tradizionale: alcuni aeroporti sono esclusi da questa tipologia di voli, o il numero di voli quotidiani è ridotto e non è adatto per gli spostamenti di lavoro. Con il noleggio di un jet privato si potranno superare queste difficoltà, scegliendo senza limitazioni sia gli orari di viaggio, sia gli aeroporti di partenza che di arrivo.
Viaggiare durante l’emergenza sanitaria
Evitare i voli di linea optando per un viaggio privato è la soluzione ottimale in questo periodo di emergenza sanitaria.
Pur mantenendo le dovute distanze di sicurezza a bordo, nei voli commerciali si dovrà comunque condividere la cabina con tanti altri passeggeri, mentre noleggiando un jet privato il numero di passeggeri sarà ridotto e costituito esclusivamente da membri della stessa azienda.
Gli aerei privati sono inoltre sottoposti a una procedura di igienizzazione al termine di ogni tratta, per garantire un’ulteriore sicurezza ai nuovi passeggeri che saliranno a bordo.