Nuova ZTL
Appendino: andiamo avanti con il progetto ZTL
La Sindaca Chiara Appendino manda avanti il progetto ZTL: «cercheremo di convincere la Regione ma se non la convinceremo andremo avanti comunque». Nel frattempo, continua il dialogo con cittadini e commercianti allo scopo di far comprendere l’importanza di questo progetto
TORINO – «Noi andiamo avanti sulla nostra strada. Stiamo facendo un percorso, stiamo dialogando con tutti coloro che vivono e fanno parte della comunità del centro città, incontreremo a breve anche i commercianti. Il nostro obiettivo è partire il primo gennaio 2020, non credo che il presidente della Regione possa bloccare un progetto della città già iniziato. A ognuno le sue responsabilità», così la sindaca Chiara Appendino difende il progetto per la nuova Ztl.
Un atteggiamento costruttivo
«L’atteggiamento della Città – ha aggiunto – sarà come sempre costruttivo nell’ottica degli interessi del territorio e in questo rientra la scelta di rivedere la mobilità e mettere al centro i temi ambientali. Cercheremo di convincere la Regione ma se non la convinceremo andremo avanti comunque».