Nuova ZTL
Insulti e richiesta di dimissioni per Appendino. E’ guerra per la nuova ZTL
E’ guerra contro Chiara Appendino: partono insulti e richieste di dimissioni
TORINO – Rumorosa contestazione per la sindaca di Torino, Chiara Appendino, scesa tra le persone – alcune centinaia – che manifestavano davanti al Comune contro l’ipotesi della nuova Ztl. Alla prima cittadina i manifestanti non hanno risparmiato la richiesta di dimissioni e, in alcuni casi, gli insulti.
La nostra priorità è l’ambiente
«La nostra priorità è l’ambiente – ha detto la sindaca accerchiata dai manifestanti. Abbiamo delle responsabilità nei confronti dei giovani e delle future generazioni, non possiamo non tenerne conto. Siamo disponibili sempre a dialogare e quando vorrete venite a parlare, ci troverete qui».
Non serve a niente
Per i manifestanti, il provvedimento allo studio non migliora l’aria e causa notevoli disagi alle categorie produttive, ma Appendino tira dritto per la sua strada. «La piazza non aiuta il confronto. Siamo pronti ad ascoltare chi vuole migliorare il progetto», che prevede il prolungamento della Ztl centrale fino alle 19.30. «Noi però lo porteremo a termine, perché l’ambiente è la nostra priorità», conclude la sindaca.
Lucia Candela
19 Marzo 2019 at 20:30
Ha perfettamente ragione da vendere la Sindaca.il mondo è di tutti, basta con quest’ibquinamento!! La gente impari ad andare a piedi o in bicicletta, ci guadagna di salute e fa bene anche alle finanze.