Politica
Centrodestra: anche i bambini hanno bisogno di un assessorato
Una lobby che agisce nell’interesse dei più piccoli, è questa la proposta di Cirio. «Le risorse per realizzarla le troveremo nel Fondo sociale europeo»
TORINO – Un assessorato ai bambini che agisca come una sorta di lobby nell’interesse dei più piccoli, con una funzione di raccordo e coordinamento rispetto alle altre componenti della Giunta regionale: è la proposta lanciata in un appuntamento elettorale a Torino dal candidato governatore del centrodestra Alberto Cirio.
Il primo assessore nella storia della Regione
L’idea è del cardiochirurgo infantile Piero Abruzzese, candidato a sostegno di Cirio nella lista civica Sì Lavoro Sì Tav per il Piemonte nel Cuore, che aspira a diventare il primo assessore con questa delega nella storia della Regione.
Troveremo le risorse
«L’iniziativa – rimarca Cirio – farà parte del nostro programma di governo. Le risorse per realizzarla le troveremo nel Fondo sociale europeo. L’assessore sarà una figura in grado di spaziare in tutti i campi di competenza regionale, in dialogo con gli altri colleghi per portare in ogni materia il punto divista dei bambini».