Politica
Elezione sindaco Torino, Letta vede Lo Russo: la rinascita dopo Appendino
Il candidato sindaco: necessaria una rinascita della città. Dal Centrosinistra il sostegno al nostro percorso
TORINO – Il segretario del Pd Enrico Letta ha incontrato Stefano Lo Russo, candidato Dem e del centrosinistra nella corsa a sindaco di Torino. Letta e Lo Russo, viene spiegato da fonti del Nazareno, hanno fatto il punto della situazione e si sono confrontati sulla costruzione delle liste della coalizione. «Hanno scambiato idee sulla necessaria rinascita della città – si sottolinea – dopo i 5 anni della giunta Appendino, su cui il giudizio è negativo, e dopo un anno e mezzo di grave crisi pandemica».
La campagna elettorale entra nel vivo
«L’incontro è andato molto bene. Abbiamo analizzato la situazione politica torinese e gettato le basi per programmare la prossima campagna elettorale e le strategie. Il segretario sostiene pienamente il percorso – commenta Lo Russo – Con le primarie di Bologna e Roma si è concluso questo processo e ora la campagna elettorale entra nel vivo. La partita è delle grandi città, e quindi nazionale, ma c’è la consapevolezza che stiamo parlando di elezioni comunali che quindi si giocano e si vincono sul territorio».
I possibili alleati
Sul tema del rapporto con gli eventuali alleati, in particolare Italia Viva e Azione, il candidato sindaco spiega che «c’è la disponibilità a lasciare autonomia ai territori e massima fiducia nella capacità del centrosinistra a costruire la campagna e ad allargare eventualmente la coalizione». A questo proposito «nei prossimi giorni – dice Lo Russo – ci saranno colloqui con le forze politiche ancora al di fuori del perimetro della coalizione». E sul fronte M5s? «Osservo con tutto il doveroso rispetto il loro percorso – risponde – il centrosinistra fa la sua partita».