Eventi
Gelato Festival. Lo abbiamo provato per voi. Ecco le nostre prime impressioni
Abbiamo provato per voi tutte le specialità e squisitezze di gelato festival. Le foto, i video, le nostre prime impressioni
Abbiamo visitato Gelato Festival, l’evento più goloso dell’anno. Anzi, a dirla tutta, durante la stesura di questo articolo siamo ancora qui, a gustare tutte le migliori prelibatezze in fatto di gelati. Alcuni di voi hanno ricevuto il biglietto omaggio, grazie ai contributi inseriti su Torino Fan, ma anche se non avrete la possibilità di entrare gratis sappiate che ne vale davvero la pena. Con il biglietto, infatti, potrete assaggiare fino a 19 gelati gratuitamente. E vi assicuriamo che anche se sembrano piccoli, riusciranno a saziare anche i palati più esigenti. Tutti i gelati in gara, offerti da gelatieri di tutta Italia, sono davvero particolari e originali. Difficilmente riuscirete a trovare altrove tante specialità in un unico posto.
Assaggiati per voi
Ci siamo sacrificati: abbiamo assaggiato i gelati per voi. Non tutti però. È non perché non erano invitanti ma perché eravamo più che sazi. Eccone alcuni, da non perdere!
Bianco e arancia
Uno dei primi che abbiamo assaggiato è ‘bianco e arancia’, il gelato numero 11 in gara. È preparato con cioccolato bianco, latte e scorza d’arancia. Ha un sapore molto fresco e invitante. La scorza d’arancia, a nostro avviso, è ben dosata e ben si accompagna al cioccolato bianco.
Il bacio della dama
Ottimo anche questo gelato. Ha un gusto più classico con qualche nota aromatica davvero originale. È preparato con gianduia, crumble di bacio di dama e crema di nocciola. È il numero 12 in gara.
Zeroincondotta
Gelato decisamente particolare ma buono per via del suo aroma di camomilla. È preparato con latte, camomilla e merendina croccante.
Merenda sinoira
Tra tutti, probabilmente, è il gelato più originale del festival. È preparato con pane di segale, gianduia, uvetta e passito di Erba Luce. Provatelo perché il suo gusto vi stupirà. È il gelato in gara numero 16.
Sorbetto
Abbiamo anche provato il sorbetto limone e salvia. Fantastico, alla fine della scorpacciata di gelati.
Una sorpresa per voi
I gelati che abbiamo assaggiato non sono finiti ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa. Continuate a seguirci perché domani vi mostreremo altre golosità e vi faremo vedere le foto del festival. Lunedì ci sarà anche una sorpresa per voi. Siamo andati ‘dietro le quinte’ di gelato festival e abbiamo filmato la ‘nascita’ di un gelato. Non perdetevi i prossimi aggiornamenti!