Quartieri
Degrado nei quartieri di Torino: la discarica a cielo aperto di corso Lombardia
I cittadini denunciano una situazione di degrado in corso Lombardia, dove è nata una discarica a cielo aperto
TORINO – La segnalazione di degrado nei quartieri di Torino oggi riguarda corso Lombardia, all’incrocio con via Foligno, dove è sorta una discarica abusiva a cielo aperto tra le case – e con sconcerto dei residenti.
La segnalazione della discarica a cielo aperto
«Diversi cittadini mi hanno segnalato, e insieme a loro ho constatato con sopralluogo, che in corso Lombardia, all’incrocio con via Foligno è nata l’ennesima discarica abusiva sul nostro territorio – commenta Paolo Biccari, cittadino attivo e candidato per la circoscrizione 5 con la lista civica Moderati – Si trovano rifiuti ingombranti di ogni tipo, e persino un bidet».
I cittadini meritano un territorio pulito
«Ho scritto ad Amiat per la rimozione degli ingombranti – sottolinea Biccari – i cittadini meritano un territorio pulito, per colpa di pochi incivili non devono esser costretti a convivere con il degrado. Purtroppo, il fenomeno di abbandono di rifiuti sulla nostra circoscrizione sta diventando sempre più frequente. Per questo chiedo lo studio da parte delle istituzioni dei punti più critici e l’installazione di foto trappole, tanto pubblicizzate, ma che a oggi nelle periferie non si sono mai viste».