Quartieri
Degrado a Torino: l’insostenibile e pericolosa situazione di via Venaria. Le foto
A Torino, in via Venaria, la situazione di degrado ha assunto proporzioni insostenibili e pericolose. La denuncia dei cittadini e le foto della situazione
Paolo Biccari, presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza, aggiorna costantemente sulla situazione nei quartieri di Torino, specie quando si ha a che fare con il degrado. Oggi è la volta di via Venaria, che versa in una condizione di estrema incuria e pericolo.
Il sopralluogo in via Venaria
«Diversi cittadini – spiega Paolo Biccari – ci hanno segnalato, e lo abbiamo constatato con sopralluogo insieme a una delegazione di essi, che l’area di via Venaria, fronte civico 145, è in pieno stato di degrado».
Le situazioni di pericolo
«Il campo da basket, già segnalato da noi un anno fa, continua a presentare asfalto completamente distrutto e quindi pericoloso, recinzione rotta e mancano i canestri – prosegue Biccari – inoltre, la siepe circostante è piena di rifiuti e poco illuminata».
E le situazioni di incuria
«L’adiacente area cani – sottolinea Paolo Biccari – si presenta piena di defecazioni di cani che non vengono raccolte dai padroni. Abbiamo scritto alle Istituzioni per richiedere un intervento che porti il decoro anche in questo piccolo angolo di periferia e alla polizia municipale per chiedere controlli efficaci per contrastare abbandono di rifiuti e deiezioni canine». Ancora una volta, staremo a vedere se le richieste verranno accolte o no.