Quartieri
Discesa per disabili: i furbetti spostano i dissuasori e ci parcheggiano l’auto
In via Pietro Cossa 293 a Torino, dissuasori nuovamente spostati per farci parcheggiare l’auto, impedendo così il passaggio a chi ha difficoltà motorie o è su sedia a rotelle. Le FOTO denuncia
TORINO – Nuove segnalazioni di degrado e comportamenti incivili da parte di “qualcuno” a Torino. «A pochi mesi di distanza dal riposizionamento dei dissuasori per evitare la sosta sulla discesa per i diversamente abili, in via Pietro Cossa, all’ingresso degli interni 293, ignoti li hanno nuovamente rimossi per poter parcheggiare le proprie auto», spiegano Amando Monticone, presidente del circolo l’Aquilone di Legambiente, Marina Trombini, presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza e Paolo Biccari.
Chi si permette un tale comportamento?
«Ci chiediamo – proseguono – come sia possibile che alcuni cittadini possano permettersi tale comportamento a discapito di persone in carrozzina o con difficoltà motorie. Abbiamo scritto nuovamente alle istituzioni e alla polizia locale per richiedere controlli e l’installazione di paletti o dissuasori fissi. Le istituzioni facciano sentire realmente la propria presenza, via Pietro Cossa non può essere zona franca, i residenti di Borgata Frassati meritano rispetto».