Quartieri
La fermata Gtt che mette a serio rischio e pericolo i cittadini. Le foto
Arriva una nuova segnalazione di degrado e pericolosità a Torino. Questa volta si tratta di una fermata GTT che presenta elementi di chiaro rischio. Le foto denuncia
Giungono nuove segnalazioni di degrado a Torino. Oggi è la volta di una fermata GTT che presenta numerosi elementi di pericolosità per cittadini e clienti dei mezzi pubblici.
La segnalazione
«Diversi cittadini ci hanno segnalato, e abbiamo constatato con sopralluogo insieme a una delegazione di essi, che la fermata Gtt numero 103, delle linee 2 e 29, che si trova in corso Potenza e denominata “Pianezza”, presenta elementi di seria pericolosità per i cittadini e i clienti dei mezzi pubblici», spiega Paolo Biccari, presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza.
Il pericolo alla fermata
Paolo Biccari e Simone Fissolo, referente del consigliere comunale Silvio Magliano, fanno notare che a questa fermata Gtt il terreno è privo di asfaltato e molto pericoloso, in quanto sono presenti dislivelli, radici affioranti e il marciapiede rotto.
Si deve passare sulla strada, con grande rischio
«Le persone che scendono dal pullman – sottolinea Biccari – sono costrette a percorrere questo tratto con difficoltà, mentre chi è in carrozzina o porta un passeggino è addirittura costretto a scendere sulla strada. Durante il nostro sopralluogo abbiamo visto una mamma che era sulla carreggiata [vedi foto, ndr] per poter arrivare alla fermata. Crediamo che la sicurezza dei cittadini debba sempre essere una priorità, è da troppo tempo che esiste questa situazione di pericolo. Il consigliere comunale Silvio Magliano presenterà un’interpellanza sul tema».
Le foto denuncia
Fonte e immagini: associazione Giustizia & Sicurezza Torino
Ettore Oreste
13 Ottobre 2020 at 11:17
Dovreste vedere l’attraversamento pedonale che c’è in via Vigliani all’altezza di via T. Villa, situato dietro una curva, lungo la quale possono sostare auto e camion, sì da ridurre ulteriormente la visibilità per chi attraversa e per le auto che arrivano. Anni fa c’era il divieto di sosta, poi lo hanno tolto…!