Quartieri
Passerella pedonale di via Calabria, dove sono finiti i cestini?
Lungo la passerella pedonale di via Calabria a Torino mancano i cestini per i rifiuti. La segnalazione dei cittadini e la necessità di mantenere pulito il quartiere
Dove sono finiti i cestini per i rifiuti lungo la passerella pedonale di via Calabria a Torino? Se lo domandano i residenti che hanno segnalato la loro mancanza. «Dopo la segnalazione di numerosi cittadini – spiegano Paolo Biccari, ex presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza e Lorenzo Ciravegna, segretario del comitato Torino BCPS – ci siamo recati insieme a loro sulla passerella di via Calabria, che unisce via Borsi a corso Regina Margherita constatando la mancanza di cestini per piccoli rifiuti».
Solo due cestini
Lungo tutto il tratto della passerella, di circa 600 metri, sono presenti solo due cestini, vicini tra loro, mentre un terzo è stato smontato da qualche incivile – fanno notare Biccari e Ciravegna. «Abbiamo scritto ad Amiat chiedendo il ripristino del cestino mancante e la possibilità di inserirne di nuovi lungo la passerella, soprattutto in questo periodo dove i cittadini, con l’arrivo della bella stagione e l’apertura della ciclo pedonale Green Belt, iniziano ad accorrere numerosi. Crediamo che la pulizia del nostro territorio sia fondamentale, ed i cittadini devono poter usufruire di contenitori dove poter gettare i piccoli rifiuti», concludono.