Quartieri
Piscina Parri, dopo quattro anni riapre l’impianto nel quartiere San Salvario
Era chiusa ormai da 4 anni la piscina Parri, di via Tiziano nel quartiere San Salvario a Torino. Ora, pare che potrà riaprire. Ecco come e quando
Gli abitanti del quartiere San Salvario forse ormai non ci speravano più, ma la Piscina Parri, chiusa ormai da ben quattro anni, probabilmente riaprirà. Ecco perché e quando.
La piscina riapre
A dare conferma che la piscina Parri di via Tiziano Vecellio riaprirà è l’assessore Sport, Roberto Finardi. La risposta arriva dopo che era stata presentata un’interpellanza da Marco Viano. Secondo quanto si apprende, il termine ultimo per la consegna dei lavori avviati presso l’impianto comunale è fissato per il 9 giugno. Dopo tale data, dovrebbe arrivare il via libera definitivo alla riapertura per la stagione estiva 2019.
Nel cuore di San Salvario
Chi abita da tempo a San Salvario conosce la Piscina Parri, che è ubicata proprio nel cuore del quartiere. Da tempo abbandonata, era stata fagocitata in un’area che negli anni è purtroppo divenuta popolata da spacciatori e altri soggetti poco raccomandabili. Il degrado più che evidente, tuttavia, a breve dovrebbe essere un ricordo con la riqualificazione dell’intera area rassicurano dalla Città di Torino.
Il plauso della Circoscrizione 8
Alla Circoscrizione 8 hanno appreso con piacere la notizia della riapertura della Piscina Parri. Tuttavia, fino a che non si toccherà con mano la reale rimessa in funzione dell’impianto, il dubbio resta. Dopo i primi lavori alle vasche, che non hanno avuto il risultato desiderato, si è proceduto nel tempo a rifarle del tutto – anche per questo c’è voluto più tempo del previsto. Ma ora, le cose dovrebbero cambiare. necessario rifare in toto le vasche. Quando i collaudi saranno terminati, la piscina dovrebbe essere “restituita” ai residenti e a tutti i torinesi che vorranno passare qualche ora al fresco o a farsi una nuotata nella “nuova” Piscina Parri.