Quartieri
Torino, bivacchi a tutte le ore e coprifuoco non rispettato
Molte segnalazioni di cittadini che riportano di assembramenti, bivacchi e coprifuoco non rispettato. Oggi è la volta di piazza Nazario Sauro a Torino
Sulle violazioni delle norme anti Covid arrivano molte segnalazioni dai torinesi. Ecco l’ultima pervenuta dall’associazione Giustizia & Sicurezza. «Diversi cittadini ci hanno segnalato, e abbiamo constatato con sopralluogo, che in piazza Nazario Sauro ci sono bivacchi a tutte le ore e il coprifuoco non viene rispettato: difatti, dopo le 22:00 i bivacchi continuano».
Chiediamo controlli e interventi
«Abbiamo scritto nuovamente alla polizia locale per richiedere interventi e alle istituzioni per sensibilizzarle sul tema – spiegano Marina Trombini, presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza e Armando Monticone, presidente del circolo l’Aquilone di Legambiente – Troviamo assurdo che mentre i cittadini non possono uscire se non per comprovati motivi, altri non rispettano le minime norme in piena emergenza sanitaria, mettendo a rischio l’intera comunità».
La situazione è peggiorata
«Dopo la segnalazione di gennaio, nonostante siano stati fatti alcuni controlli da parte della polizia locale, la situazione degli ultimi giorni è peggiorata – aggiunge Paolo Biccari, ex presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza – Mi chiedo le forze dell’ordine dove siano soprattutto dopo le 22, è assurdo e incomprensibile che i cittadini rispettino le normative mentre altri non lo facciano minimamente, i torinesi pretendono più controlli e meritano più rispetto».