Quartieri
Torino, in piazza Nazario Sauro accade di tutto
I cittadini lamentano una grave situazione in piazza Nazario Sauro a Torino: bivacchi a tutte le ore, comportamenti inaccettabili. I quartieri della città sempre più invivibili
TORINO – Diversi quartieri dei Torino vivono situazioni sempre più precarie e inaccettabili sul fronte sicurezza e vivibilità. Oggi è la volta di piazza Nazario Sauro nel quartiere Lucento.
Bivacchi a tutte le ore, nonostante i divieti
I divieti e le regole per il contenimento della pandemia Covid pare non riguardino tutti: ci sono infatti persone che non si preoccupano di rispettarli. Ma non è soltanto una questione di virus, ma anche di sicurezza e di degrado. Il presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza di Torino, Paolo Biccari, a tal riguardo informa che «diversi cittadini ci hanno segnalato e abbiamo constatato con sopralluogo insieme a una delegazione di essi che in piazza Nazario Sauro vi sono bivacchi a tutte le ore del giorno. Diverse persone infatti consumano alcolici lasciando le bottiglie vuote sulle panchine e urinano in ogni angolo della piazza».
Chiediamo più controlli
«Abbiamo chiesto alla polizia locale controlli maggiori – prosegue Biccari – essendo quest’area verde frequentata da bambini, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, dove gli assembramenti sono vietati. I cittadini di Lucento meritano più decoro, rispetto e sicurezza, le periferie vengano considerate maggiormente». Speriamo che l’appello venga accolto.