Salute
All’aeroporto di Caselle avviati i primi test rapidi per chi rientra in Piemonte
Eseguiti ieri i primi test rapidi anti Covid all’aeroporto di Caselle (TO) sui passeggeri al rientro dell’estero. I risultati
Da ieri, lunedì 17 agosto 2020, all’aeroporto di Torino Caselle sono state allestite 3 postazioni per i test rapidi sul Coronavirus Covid 19 da eseguire sui passeggeri provenienti dai Paesi a rischio: Spagna, Grecia, Croazia e Malta.
Il Dirmei è operativo
Il presidio sanitario, allestito da SAGAT – Società che si occupa della gestione e dello sviluppo dell’Aeroporto della Città di Torino (Azienda Ferroviaria Metropolitana in Aeroporto), con il supporto logistico di Usmaf (Unità di Sanità Marittima, Aerea e di Frontiera), è garantito dall’organizzazione sanitaria del Dipartimento Interaziendale Malattie ed Emergenze Infettive dell’ASL Città di Torino.
I primi controlli
I primi a essere controllati, spiega la nota di Asl Città di Torino, sono stati i passeggeri provenienti da Ibiza il cui volo è atterrato a Caselle intorno alle 14:30. All’arrivo, le 100 persone a bordo sono state invitate a registrarsi, e chi lo desiderava poteva fare il tampone direttamente in aeroporto. Di questi, 97 passeggeri sono stati sottoposte al test; i restanti 3 passeggeri, residenti fuori Regione, dovranno rivolgersi alle ASL di propria competenza entro 48 ore dallo sbarco per effettuare il tampone. Le operazioni si sono concluse alle ore 15:30 con soddisfazione degli stessi viaggiatori.
Per maggiori informazioni
Per avere informazioni, ci si può rivolgere al Dipartimento Interaziendale Funzionale a Valenza Regionale “Malattie ed Emergenze Infettive” – Via Silvio Pellico 19 – 10125 Torino – Telefono: 011.5662888 – e-mail: dirmei@aslcittaditorino.it.
Immagine di copertina credit: Regione Piemonte sanità