Seguici su

Salute

Non farti del male, usa in sicurezza detergenti, disinfettanti e igienizzanti

Usare prodotti detergenti, disinfettanti e igienizzanti può anche essere pericoloso. Dall’ISS i consigli per proteggersi dal Coronavirus in modo sicuro ed evitare spiacevoli conseguenze o danni

Pubblicato

il

Usare in sicurezza disinfettanti

Il fai da te anche e soprattutto quando si tratta di salute e di emergenze sanitarie come quella da Coronavirus è in genere sconsigliato. Ma, nel caso si debbano usare detergenti, disinfettanti e igienizzanti, è bene sapere come farlo. Di seguito i consigli, anche con poster, dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) per usare questi prodotti e presidi medici in tutta sicurezza, per evitare spiacevoli conseguenze o danni.

L’importanza dell’igiene personale e degli ambienti

L’igiene personale e degli ambienti è importante sempre, ma lo è ancora di più in momenti di emergenza sanitaria come quella da Coronavirus Covid-19 che tutti stiamo vivendo. Per supportare la corretta informazione, e aiutare i cittadini a utilizzare detergenti, disinfettanti e igienizzanti in sicurezza, l’ISS ha realizzato un poster (che trovate più sotto, con anche il link per scaricarlo) dove sono riassunti semplici e utili consigli su come ottenere benefici evitando problemi.

Le prime raccomandazioni

«La prima raccomandazione dell’Iss – spiegano gli esperti del Ministero della Salute – è quella di seguire sempre con grande attenzione le istruzioni riportate sulle etichette dei prodotti che si utilizzano per la pulizia. Mescolare più prodotti insieme pensando di ottenerne uno più potente contro il coronavirus – avverte l’Iss – può esporre a gravi rischi di intossicazione e quindi non va mai fatto. Altre raccomandazioni sono quella di arieggiare frequentemente i locali, perché i prodotti utilizzati per la disinfezione contengono spesso sostanze volatili che possono provocare irritazione e tossicità. Importante poi non lasciare prodotti detergenti o disinfettanti incustoditi, per evitare che i bambini possano venirne in contatto».

VEDI ANCHE: Ci aspettano mesi difficili e il pericolo non è scampato: l’avvertimento del ministro della Salute,

Il poster per l’uso corretto di detergenti, disinfettanti e igienizzanti

Scarica QUI il poster dell’ISS.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013