Seguici su

Salute

Paziente tetraplegico recupera la funzionalità delle mani. Grillo: «orgogliosa del Servizio Sanitario»

Grazie a una tecnica innovativa, eseguita per la prima volta in Italia, un paziente tetraplegico riesce a recuperare la funzionalità delle mani

Pubblicato

il

TORINO – «Sono orgogliosa del nostro Servizio Sanitario Nazionale, che resta la più grande infrastruttura del nostro Paese, la più grande opera pubblica mai costruita». Lo afferma il ministro della Salute, Giulia Grillo, in una lettera al direttore generale della Città della Salute di Torino, Silvio Falco, in cui si complimenta con l’equipe dell’ospedale Cto che, per la prima volta in Italia, ha eseguito un innovativo intervento chirurgico che ha permesso a un paziente tetraplegico di recuperare la funzionalità delle mani.

Livelli di eccellenza

«La preparazione dei nostri professionisti della salute – scrive il ministro Grillo – è a livelli d’eccellenza che ci vengono riconosciuti in ambito internazionale». L’intervento di Torino, secondo la Grillo, «deve rappresentare un’ulteriore occasione per riflettere sui valori del nostro servizio sanitario nazionale, per valorizzare tutte le sue eccellenze, quelle della ricerca e di tutta la filiera della salute».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013