Seguici su

Salute

Piemonte, a giugno 15mila tamponi al giorno

Da 15 a 20mila tamponi al giorno nel mese di giugno. «La Regione Piemonte ha fatto molto di più di qualunque altra regione»

Pubblicato

il

TORINO – La Regione Piemonte «ha fatto molto di più di qualunque altra nel potenziamento dei laboratori per i test sul Coronavirus: siamo passati dalle 2 strutture di dieci settimane fa, con la capacità di 100 tamponi al giorno, ai 15 laboratori attuali, tra ospedali e centri privati, con 40 mila tamponi alla settimana». Lo ha detto l’assessore regionale all’Innovazione Matteo Marnati, nella videoconferenza di ieri mattina con l’assessore alla Sanità Luigi Icardi e il coordinatore della task force sulla fase 2 Ferruccio Fazio.

A giugno si arriverà a 15mila tamponi al giorno

«Con l’acquisto dei macchinari, il potenziamento dei laboratori e la grande organizzazione – ha proseguito Marnati – siamo arrivati a una produttività massima teorica di 9 mila tamponi al giorno e una media ora attestata a 7700 al giorno. A giugno si potrà arrivare a 15 mila tamponi al giorno con un massimo di 20 mila che potrà essere superato nella fase successiva, in vista dell’autunno».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013