Salute
Torino, Wellness Box con Uovo delle Meraviglie: l’iniziativa del Mauriziano per alleggerire la permanenza ai pazienti
Un ‘Wellness Box’ con l’Uovo delle Meraviglie per portare calore ai pazienti: questa l’iniziativa dell’Ospedale Mauriziano di Torino
TORINO – Per Pasqua l’ospedale Mauriziano regala ai propri pazienti un ‘Wellness box’ con un Uovo delle Meraviglie e prodotti Ferrero e Lavazza. Un’ iniziativa che si inserisce in un progetto di ‘umanizzazione della degenza’ avviato dall’Ospedale con Antonella Bondi e mirato a portare calore e attenzione ai degenti.
Il contenuto del Wellness Box
Il ‘Wellness Box’ contiene un Uovo delle Meraviglie, lievitato artigianale firmato Meraviglia d’Impasta, un Ovetto Kinder Ferrero, una confezione di Caffè Wellness Lavazza, l’essenza Profumo di Bene; un gel per le mani Profumo di Bene, una Food Fragrance Arance e Limoni di Sorrento by Antonella Bondi. Un pensiero analogo a quello che era stato già offerto alle degenti l’8 marzo.
Gli artefici dell’iniziativa
Aderisce all’iniziativa anche lo psichiatra Paolo Crepet. «Le condizioni di disagio che normalmente vivono in ospedale i pazienti siano ancora più forti a causa del Covid che rende tutti più fragili. Tutti i gesti di cura sono positivi», afferma. Artefici dell’iniziativa Maurizio Dall’Acqua, direttore generale, e la dottoressa Maria Carmen Azzolina, direttore sanitario, in collaborazione con Tiziana Aranzulla, cardiologa interventista tra le dieci migliori al mondo.