Scuola
A Torino la prima scuola di videogame. L’85% trova lavoro entro 6 mesi
Una scuola «alternativa» che permette ai diplomati di trovare lavoro piuttosto facilmente. L’Istituto consente anche agli studenti di incontrare produttori internazionali per pubblicare i propri lavori. Possono accedere tutte le persone, da 16 anni in su, di qualsiasi ordine scolastico
TORINO – Si sta formando a Torino, intorno alla Event Horizon School, il più radicato indotto di formazione, sviluppo e produzioni di videogiochi, collegato con le grandi scuole e con gli studios di tutto il mondo, grazie alla collaborazione di Sony. La scuola, nata a Torino nel 2013 e oggi con altre 5 sedi italiane (Milano, Padova, Firenze, Jesi e Pescara), ha aperto in questi giorni le iscrizioni al prossimo anno accademico, che inizia a novembre ed è rivolto a giovani sopra i 16 anni di ogni ordine scolastico, anche in chiave postuniversitaria.
I diplomati trovano lavoro entro sei mesi
«L’85% dei nostri diplomati trova lavoro in sei mesi – spiegano la direttrice Eleonora Ranzani e il responsabile dipartimento Game Valerio Di Donato – grazie all’alta specializzazione che offriamo. Una delle nostre caratteristiche è far incontrare gli studenti con produttori provenienti da tutto il mondo come capiterà a Torino il 23 e 24 luglio con il Publishers Day. Event Horizon School è passata in 6 anni da 10 studenti a 700 e sta cercando nuove sedi.