Scuola
Screening e test sierologici Covid per insegnanti e non: ecco come e dove rivolgersi
Tutte le informazioni e l’elenco completo delle Asl in Piemonte dove rivolgersi per gli screening per il Covid-19
È attivo in tutto il Piemonte il servizio di screening per il Covid-19 su base volontaria riservato al personale docente e non docente operante nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private. Ecco dove, come fare il tampone.
Dove e a chi rivolgersi
Secondo le indicazioni nazionali, i soggetti appartenenti al personale delle scuole pubbliche statali dovranno rivolgersi al proprio medico di medicina generale che provvederà a eseguire il test e, in caso di positività, a inserire il nominativo sulla piattaforma Covid-19 della Regione Piemonte per l’esecuzione del tampone da parte della Asl di appartenenza.
Il restante personale di tutte le scuole non statali e dei servizi educativi per la prima infanzia e il personale scolastico privo di medico di medicina generale nel luogo di domicilio lavorativo eseguirà i test presso le aziende sanitarie locali.
L’elenco completo degli indirizzi e le Asl
Per conoscere tutti gli indirizzi, i recapiti telefonici e la posta elettronica di ogni singola Asl del Piemonte a cui rivolgersi, si può scaricare QUI la tabella aggiornata.