Seguici su

Cronaca Live

A Chialamberto tutti contro il nuovo depuratore fognario: «troppo vicino alle nostre case»

Un cantiere che, secondo i cittadini, non rispetta la distanza minima dai centri abitati e dalla vicinanza ai fiumi. Gli immobili rischiano di svalutarsi, senza considerare i danni all’ambiente. E voi? Cosa ne pensate?

Pubblicato

il

I residenti  del comune di Chialamberto quel depuratore fognario di cui tanto si è parlato negli ultimi tempi, proprio non lo vogliono. Ed è così che continuano la loro battaglia personale: è troppo vicino alle abitazioni. I cittadini, dopo aver riportato i loro malumori direttamente alla Smat, hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri, presentando un esposto alla procura di Ivrea. 

Non vogliamo quel depuratore fognario!

Roberto Stroppiana, uno degli autori della protesta, spiega: “negli ultimi mesi  abbiamo anche fatto una raccolta firme, la mia casa, ad esempio, è a soli 59 metri dal cantiere, quindi non è stata rispettata la distanza minima dai centri abitati”.

Depuratore fognario di Chialamberto, i lavori già fatti

Per il momento del depuratore c’è solo la base di cemento vicino al fiume Stura, e anche su questo punto i cittadini sono contrari perché la legge dice che questi impianti devono stare ad almeno 150 metri da un fiume. Il rischio secondo i cittadini è quello di vedere deprezzati i loro immobili. Senza considerare i rischi ambientali. L’amministrazione ha spiegato che si tratterrà di un intervento provvisorio,  ma i cittadini ovviamente non ci credono. 

Leggi anche: mercati torinesi pieni di merce contraffatta

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013