Seguici su

Cronaca Live

Sgominata la banda dei falsi Made in Italy. Squestrati 120mila articoli

Tutti gli articoli riportavano la dicitura Made in Italy ma venivano importati dalla Cina e dall’India

Pubblicato

il

Falsi Made in Italy a Torino

Le etichette e gli imballi dichiaravano che erano prodotti italiani, ma  invece erano dei falsi. Migliaia di tende e tappeti provenienti dalla Cina o dall’India. Questo é quello che hanno scoperto gli uomini della Guardia di Finanza.

Torino, sgominata la banda dei falsi Made in Italy

L’operazione guidata dal gruppo pronto impiego della Guardia di Finanza, ha avuto inizio quando nei giorni scorsi in alcuni negozi di Torino sono stati trovati in vendita sugli scaffali centinaia di articoli di arredo per interni, tipo tende, tappeti, tovaglie, distribuiti da tre imprenditori cinesi dai depositi di Settimo Torinese.

Made in Italy?

Tutti gli articoli riportavano la dicitura “Made in Italy” in confezioni riportanti le bandierine italiane. Le indagine eseguite dalla procura di Torino hanno portato i finanzieri al deposito di Settimo dove hanno sequestrato circa 120mila prodotti pronti per essere distribuiti in tutto il nord Italia. I quattro imprenditori, ovviamente, sono stati denunciati all’autorità per frode in commercio. Rischiano fino a 2 anni di carcere oltre alla confisca del materiale sequestrato, la merce é stata stimata con un valore di oltre un milione e mezzo di euro. 

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013