Storie
Torino, agli anziani più deboli la pensione la consegnano i carabinieri
Per gli anziani esiste un servizio dei Carabinieri di consegna della pensione a domicilio, per non rischiare rapine, furti, scippi e truffe
Tante volte la cronaca scrive di casi di truffe agli anziani, in questi come in tanti altri casi i cittadini, soprattutto quelli più fragili, possono contare sulle forze dell’ordine.
Un prezioso servizio a domicilio
I Carabinieri hanno attivato, durante il lockdown di primavera, un prezioso servizio a domicilio la consegna in contanti della pensione, grazie anche alla collaborazione con le Poste Italiane. I pensionati di pari età o superiore ai 75 anni, residenti in qualsiasi comune italiano, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il proprio domicilio, delegando il ritiro ai carabinieri.
Chi può richiedere il servizio
Il servizio però non può essere richiesto da chi ha già delegato qualcuno al ritiro, o da chi viva con altri famigliari o conviventi. Il servizio è quindi dedicato alle persone sole, fragili e bisognose di un sostegno che altre persone non possono offrire. L’iniziativa permette anche di tutelare i soggetti beneficiari dal rischio di essere vittime di furti, rapine, scippi e truffe.
[zombify_post]