Eventi
A Torino la quarta galleria d’Italia marchiata Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo ha presentato il nuovo museo delle Gallerie d’Italia: 7 milioni di scatti su eventi, personaggi e luoghi
Intesa San Paolo ha presentato a Torino il progetto del nuovo “museo delle gallerie d’Italia”, il quarto in Italia dopo Milano, Napoli e Vicenza. A ospitare la nuova iniziativa culturale sarà Palazzo Turinetti, edificio storico e sede del gruppo.
Un’iniziativa dedicata alla fotografia
Questa iniziativa sarà dedicata soprattutto alla fotografia, ed esporrà una selezione di opere dalle collezioni della banca, tra cui l’archivio publifoto, che é costituito da 7 milioni di scatti fotografici su eventi, personaggi e luoghi realizzati dai lontani anni ’30 ai giorni nostri. A questo si aggiungeranno delle mostre di fotografi internazionali. Le gallerie d’ Italia di Intesa San Paolo in piazza San Carlo sono state presentate ai vertici della banca: il presidente Giovanni Bazoli e il presidente Gian Maria Gros-pietro. Era presente anche la sindaca Chiara Appendino e il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio. Il progetto prevede anche aree dedicate alla didattica e un laboratorio di restauro. Il cantiere sarà avviato nei prossimi mesi e durerà circa un paio d’anni.
Foto (ufficio Stampa Intesa Sanpaolo) inserite dalla Redazione
[zombify_post]