Curiosità
A Torino una delle dieci librerie più belle del Mondo
Eletta tale da una rivista argentina, la nostra libreria è sicuramente una tappa importante per ogni buon lettore
Noi torinesi lo sappiamo bene che la nostra è una terra di specialità e di primati che molti hanno solo da invidiare.
Ebbene, stando ad una classifica ufficiale di un giornale argentino, il Clarìn, abbiamo anche una delle dieci librerie più imperdibili al Mondo.
Una libreria che può affrontare a testa alta concorrenti molto particolari come El Ateneo di Buenos Aires, ospitata in un teatro o la Shakespeare & Company di Parigi o ancora la Polare a Maastricht che è ricavata da una vecchia chiesa domenicana del 1200.
Stiamo parlando di una libreria che è nata nel 1872 col nome di Libreria Casanova ed attualmente anche la libreria di Torino che ospita una seria varietà di volumi in lingua inglese, spagnolo, tedesco, francese, giapponese, russo, polacco, cinese… oltre che ad un ampio assortimento di giornali da ogni parte del mondo: parliamo della Libreria Luxemburg che si affaccia su piazzetta Carignano.
Ci siete mai stati?
La libreria è anche famosa per tutti gli eventi culturali e la presentazione di libri che vengono organizzate al suo interno.
Insomma, un piccolo gioiello nel nostro centro, riconosciuto tale anche all’Estero, che un amante dei libri davvero non può perdersi.
[zombify_post]