Storie
A Torino Young Platform supporta il primo aumento di capitale italiano in Bitcoin ed Ethereum
La rivoluzione, in Italia, per aumentare il proprio capitale. E si può guadagnare anche camminando
Young Platform, exchange italiano di criptovalute che ha sede a Torino, ha supportato BAI.G. Research Center Impresa Sociale S.r.l. che ha sede a Milano, nel primo aumento di capitale in denaro e criptovalute, unico nel suo genere a livello italiano. Un aumento di capitale può avvenire non solo con denaro reale, ma anche con immobili, azioni e bitcoin.
Gli attori di Young Platform
Young Platform, la cui piattaforma per l’acquisto e trading di criptovalute è gestita da Young Agency che è una startup di FinTech che, a sua volta, è parte di I3P, l’incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino.
I3P è stato premiato dallo “UBI Global World Rankings of Business Incubators and Accelerators” come il miglior incubatore pubblico a livello Mondo. Il denaro conseguito ha permesso la realizzazione di operazioni finanziarie in concorso sia con aziende che con le istituzioni. Lo scopo è di arrivare all’integrazione tra la struttura legale nazionale e il mercato delle criptovalute e della blockchain.
BAI.G
BAI.G Research center – impresa sociale é un ente di ricerca nel settore del diritto e delle nuove tecnologie (in particolare blockchain e intelligenza artificiale) con sede in Milano.
I professionisti
I professionisti che hanno seguito l’operazione sono lo Studio Boursier Commercialisti Associati di Torino per Young Platform, mentre per BAI.G. lo Studio Bruno Ceresa Girotto di Torino e lo Studio Notarile Morone.
Perchè l’operazione è unica nel suo genere?
Due sono i motivi. Il primo: per la prima volta é avvenuto un aumento di capitale con le criptovalute Ethereum e Bitcoin. Rappresenta pertanto la prima operazione societaria di tipo multi criptovaluta. Il secondo è rappresentato dalla natura del conferimento di crediti che hanno come oggetto due tipologie di criptovaluta.
Si guadagna anche camminando
(aggiornamento della redazione)
Al fine di ridurre al massimo la sedentarietà, deleteria per la salute umana, Young Platform mette a disposizione un’app denominata Stepdrop che ti permette di convertire i tuoi passi in criptovalute. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina
[zombify_post]