Comune di Torino
Ad agosto il ladro non va in vacanza
Ma a Torino c’è una concreta possibilità che venga beccato, grazie all’ottimo lavoro della Squadra Mobile. Ecco perchè
Agosto è sicuramente il mese delle vacanze estive, qui in Italia lo è sempre stato. Torino registra un esodo che vede almeno 4 persone su 10 già partite per le vacanze e soprattutto in questa settimana di Ferragosto si avrà il maggior numero di… case vacanti pronte a essere svaligiate dai soliti simpaticissimi ladri dotati di chiave bulgara!
E’ giusto di lunedì l’ennesimo arresto di due cittadini georgiani sorpresi a svaligiare alcuni appartamenti in corso Traiano. Storia dal finale quasi lieto, dacché le refurtive dei loro ultimi colpi sono state ancora trovate nella stanza d’albergo, non pagata da venti giorni, che occupavano in una struttura in Barriera di Milano.
I due gentiluomini sono ora trattenuti in un CPR (Centro Permanenza e Rimpatrio) in attesa di ripartire per il proprio Paese questo stesso lunedì.
Il dato più allarmante, ma anche piuttosto rassicurante, arriva direttamente dal dirigente della Squadra Mobile Marco Martino che asserisce che gli arresti per furto in appartamento dal primo agosto sono stati addirittura settanta.
Questo significa dunque che al di là del serio problema del numero di furti, le forze dell’ordine sono comunque presenti. Per questo mese di agosto, continua il dirigente, sono previste due pattuglie per ogni quartiere della città, si raccomanda dunque di fare attenzione a due aspetti, che usualmente potremmo dare per superflui: uno è che spesso un buon rapporto col vicinato può portare a segnalazioni tempestive al 112 e l’altra è di non comunicare mai sui social i propri spostamenti.
E a voi è mai capitata la “sorpresa” al ritorno delle ferie? Qualcuno è riuscito a salvare la situazione fra forze dell’ordine e vicini, o la refurtiva è andata persa per sempre?
[zombify_post]