Storie
Aiuti alla Croazia per il terremoto: missione compiuta nel fine settimana da PRO.CIVI.CO.S.
Aiuti di grande necessità portati alla popolazione della Croazia colpita duramente dal recente terremoto
Torino, Milano, Verona, Zagabria, Glina e ritorno. Patrizia, Giada e Alessandro, in forza all’associazione volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology, PRO.CIVI.CO.S. OdV, sono stati impegnati tra venerdì mattina e domenica sera, in un lungo fine settimana lungo dedicato agli aiuti alla popolazione terremotata della vicina Croazia.
Gli aiuti portati in Croazia
A Torino è stato caricato un apposito mezzo con 5 lavatrici, 1 cucina, 1 frigorifero normale e 1 frigo doppio americano nuovi, avuti grazie a offerte e contribuzioni raccolti tra persone di gran cuore. In seguito, tappa a Milano e Verona per riempire il furgone con altro materiale che è stato poi consegnato a famiglie che ne necessitano, in particolare nell’area rurale di Glina.
Assieme ai volontari, nella foto di gruppo scattata a Glina, la signora Maja della Suncokret e la signora Branka (al centro) vicesindaco della cittadina croata. Il container è una sede mobile dell’associazione “Gente per la Gente” fondata dal Vicesindaco. PRO.CIVI.CO.S. è nata da un gruppo di Ministri Volontari, movimento internazionale di aiuti umanitari, avviato negli anni ’70 da L. Ron Hubbard. Fondata 20 anni fa a Torino PRO.CIVI.CO.S. è oggi una realtà nazionale.
Giuseppe Cicogna