Eventi
Al castello di Vinovo incontri dedicati a musica, digitale e cinema
Al Castello della Rovere, per la prima volta, appuntamenti in “Viva Voce”: musica, spiritualità, ambiente e cinema
Musica, spiritualità, ambiente e cinema, da ascoltare in “viva voce”. Il festival, ideato dal giornalista Edmondo Bertaina, é in programma al Castello di Vinovo un venerdì al mese dal 24 gennaio al 5 giugno.
Attilio Piovano e Giorgia Carola
A inaugurare il festival sarà la musica di Attilio Piovano musicologo, scrittore e critico, il 24 gennaio farà apprendere le modalità più giuste per apprezzare i capolavori sinfonici. Il 21 febbraio invece Giorgia Carola – presidente di confindustria – ed Emilio Paulucci, direttore della scuola politecnica e professore al politecnico di Torino, ci illustreranno l’innovazione digitale. Il 20 marzo Armando Bonaiuto, conduttore radiofonico, e Luca Rolandi, giornalista, approfondiranno i segreti dei ghiacciai.
Archeologia egizia
Concluderanno la rassegna, gli appuntamenti: “museo egizio”, dedicato alla passione per storia e archeologia egizia, in programma l’8 maggio e “cinema”. Il 5 giugno la giornalista Emanuela Martini e il regista Emanuele Caruso indagheranno sul rapporto tra pubblico e film d’autore (20 e 30, ingresso libero).
[zombify_post]