Cronaca Live
59enne perde la vita: è allarme cinghiali in tutto il Piemonte
E’ allarme cinghiali in tutto il Piemonte: non è insolito, infatti, che causino incidenti stradali o gravi danni a persone e ambiente. Secondo Encrico Allasia si tratta di una vera emergenza sociale: è necessario un intervento risolutivo. Chi è d’accordo?
Ieri sera purtroppo un 59enne ha perso la vita ad Alba, provincia di Cuneo per schivare dei cinghiali in tangenziale. Queste le parole di Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Piemonte :
«L’eccessiva proliferazione della fauna selvatica e dei cinghiali in particolare non è più soltanto un problema dell’agricoltura, come denunciamo da tempo, ma un’emergenza ambientale e sociale. L’incidente sulla tangenziale di Alba ci lascia sgomenti ma non increduli». «È da tempo che denunciamo una situazione non più tollerabile, che sta diventando drammatica. Ci rivolgiamo nuovamente alle istituzioni, a ogni livello, perché s’impegnino responsabilmente e senza pregiudizi per giungere a un intervento risolutivo che ponga fine a questi disastri, nell’interesse di tutta la società»
Perché non aprire battute di caccia? Sicuramente cinghiali e caprioli non andrebbero sprecati per quanto sono apprezzati nella nostra cucina!
[zombify_post]