Storie
Il museo della Radio e della Televisione RAI cambia look. Le aperture straordinarie
Nuovo allestimento per il museo della radio e della televisione RAI di via Verdi 16 a Torino. Il 4, il 5 e il 6 gennaio dalle ore 11 alle ore 19 ci saranno aperture straordinarie, per l’inaugurazione dell’esposizione, con un rinnovamento dell’allestimento, nella scenografia, ma anche dell’arrivo di uno nuovo spazio dal titolo “la tua esperienza al museo”.
Il tour delle comunicazioni radiotelevisive
La mostra, infatti, consente un vero e proprio tour nelle comunicazioni radiotelevisive, raccontando ad esempio, il passaggio dalla televisione analogica a quella digitale.
Un occhio di riguardo ai bambini
Per l’apertura straordinaria ci sarà un occhio di riguardo verso i bambini. Infatti ci saranno delle visite guidate studiate apposta per loro: potranno andare dietro le quinte di una Televisione e fare finta di essere conduttori, giornalisti o cameraman. L’ingresso è gratuito, ma per le visite guidate è necessaria la carta d’identità anche per i bambini.
Museo della Radio e della Televisione RAI a Torino
Per chi non fosse riuscito a visitare il museo della radio e delle televisione nei primi giorno dell’anno può andare nei seguenti orari:
Orario di apertura del Museo della Radio e della Televisione RAI
Aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 19,00 (ultimo ingresso ore 18,30).
Museo della Radio e della Televisione RAI
Centro di Produzione TV Rai – Sala Enrico Marchesi
Via Giuseppe Verdi, 16
10124 Torino
Telefono : 011- 810 4360
museoradiotv@rai.it
Sito Internet
[zombify_post]