Storie
La Gran Madre apre le porte ai senza tetto, a Torino 728 posti letto per chi non ha una casa
A Torino 1800 persone sono senza casa e solo cento di loro hanno il redditto di cittadinanza. la Gran Madre apre le porte a tutte le persone che non hanno la fortuna di avere una casa
L’inverno è alle porte e il comune di Torino è pronto a fronteggiare l’emergenza freddo con 728 nuovi posti letto destinati a tutte le persone che non hanno la fortuna di avere una casa. Quest’anno i senzatetto troveranno un letto anche presso la Chiesa della Gran Madre.
Un posto ai senza tetto, l’idea del parroco della Gran Madre di Torino
È stato il parroco a decidere di mettere a disposizione una stanza all’interno del complesso della Gran Madre. Grazie a questo cresce di alcune decine il numero dei posti messi a disposizione quest’anno, su un totale di 728 posti 105 sono della diocesi.
In Piazza d’Armi il centro di accoglienza
Il centro di Piazza d’armi, continua a essere il punto forte dell’accoglienza del Comune. A partire da lunedì scorso, le unità abitative sono pronte a ospitare chi ne ha bisogno, fino a un massimo di 100 persone. Al momento sono 29 le persone che ne stanno usufruendo. I senzatetto censiti sono circa 1800, cento di loro beneficiano del reddito di cittadinanza, e vivono nel centro di Piazza Massaua che dispone di veri e propri letti anziché le brandine. Nelle case di ospitalità sono ben accetti anche gli animali di compagnia. Molti, infatti, sono restii a chiedere aiuto ai centri temendo di doversi separare dal proprio cane.
[zombify_post]