Seguici su

Storie

Torino, e anche la mongolfiera… sparisce

E anche la mongolfiera sparisce dalla nostra città. Ecco cosa è accaduto

Pubblicato

il

Quando si arrivava a Porta Palazzo, fino a pochi mesi fa, la si vedeva alta nel cielo a dominare tutta la zona ed era sempre motivo di sollievo perché pareva quasi portarsi via il degrado del quartiere sottostante che peggiorava di giorno in giorno. Ieri è stata rimossa e un altro simbolo della nostra città sparisce.

Cosa è successo?

Andrea Lazzero di Soluzioni Artistiche,  che ha gestito la mongolfiera fino al suo ultimo viaggio, spiega che avevano ottenuto l’aggiudicazione dell’attività in giugno e avevano presentato al Comune la proposta a procedura fallimentare condizionata però al rilascio di una nuova concessione per il giardino Cardinal Michele Pellegino. Il Comune aveva risposto che il giardino non era preposto a bando per una concessione e che  qualunque tipo di richiesta per l’utilizzo avrebbe avuto una durata di un anno al massimo, rinnovabile”.
Soluzioni Artistiche decideva pertanto di abbandonare anche perché si doveva attuare un costoso intervento tecnico di manutenzione per sostituire il tessuto del pallone.

E alla fine…

è arrivata l’ordinanza di sgombero.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013