Salute
Arpa Piemonte e Miroglio Gruop ci aiuteranno a combattere il Coronavirus
Ecco perchè Arpa Piemonte e Miroglio Group ci aiuteranno a combattere il Coronavirus
Finalmente due buone notizie: Arpa Piemonte produrrà un gel igienizzante per le mani ( che non si trova da alcuna parte ormai da tempo) destinato alle forze dell’ordine e al personale sanitario. Nuove mascherine, che iniziano a mancare persino per gli operatori in prima linea, saranno prodotte dallo stabilimento di Govone del Gruppo Miroglio di Alba.
Mascherine per ospedali e contagiati in isolamento domicliare
L’azienda ha risposto alle richieste dell’Untà di crisi decidendo di produrre mascherine in tessuto ad uso sanitario per ospedali, operatori sanitari, farmacie e contagiati in isolamento domiciliare. Fornirà le prime 15 mila mascherine già da sabato 14 marzo e, a regime, dovrebbe produrre 25 mila mascherine al giorno, in esclusiva per il Piemonte.
Mascherine per coronavirus lavabili e riutilizzabili
Queste mascherine hanno il vantaggio di essere riutilizzabili, in quanto lavabili almeno una decina di volte, a differenza delle comuni mascherine usa e getta. L’azienda sostiene di essere in grado di produrre 600mila mascherine in due settimane, equivalenti a 6 milioni di utilizzazioni. Questa iniziativa, dal punto di vista economico, è stata sostenuta dai due Distretti Rotary del Piemonte.
Immagine di copertina Miroglio
[zombify_post]