Curiosità
Avete mai pensato di dormire in una capsula ? Entro il 2020 potrete farlo – A Torino è arrivata Ostelzzz.
A Torino la nuova proposta super tecnologica ma low cost. Nella nostra città arriva Ostelzzz
L’ostello low cost che si ispira alla filosofia giapponese sorgerà, entro l’anno, in Via Sacchi vicino alla Stazione di Porta Nuova. Sarà un ostello formato da capsule dove si potrà dormire e anche lavorare ( se lo si desidera). Ma andiamo con ordine: Nel Paese del Sol Levante la società ZZZleepandGo aveva avuto l’idea di costruire delle mini- lounge nei pressi degli aeroporti.
Ostelzzz a Torino. Cos’è una mini-lounge?
Si tratta di un’ area che offre agli ospiti una serie innumerevole di comfort e servizi. Dall’agosto dello scorso anno compaiono le prime mini-lounge anche all’aeroporto di Caselle; comprendono camera con letto, scrivania per lavorare, deposito bagagli, free wi-fi, schermo con orario voli aggiornato in tempo reale e prese usb oltre a quelle a 220 volt.
Sono utilizzate da chi ha un volo al mattino presto e desidera dormire nelle vicinanze la notte precedente senza spendere una follia in albergo.
Come funziona la mini-lounge?
Tutte le operazioni sono totalmente automatizzate, dal check-in al check-out. Il sistema calcolerà l’intervallo tra entrata e uscita e applicherà la tariffazione inviando la fattura all’indirizzo mail della registrazione.
All’interno delle cabine l’igiene e il confort sono garantiti da standard qualitativi eccellenti.
Ostelzzz. L’idea dell’ ostello in capsule e lo spin-off
Da ZZZleepandGo, con uno spin off, è nata Ostelzzz che ha avuto l’idea di realizzare l’ostello in capsule. In Italia il primo ostello in capsule è già funzionante a Milano ed è principalmente dedicato agli uomini d’affari.
Fabio Rocchetti, operation manager di Ostelzzz, ha deciso di aprirne uno anche a Torino ma con caratteristiche diverse, pensate per le famiglie in vacanza sempre in cerca di soluzioni low cost per dormire: pertanto più capsule e più posti letto.
Ostelzzz. Torino sarà la prima città a testare questa nuova proposta.
L’ostello avrà un costo di cica 40/50 euro a notte.
La struttura prevede 200 micro-stanze, tutte automatizzate con schermi touch, totem interattivi e una reception virtuale attiva 24 ore su 24.
I single che vorranno trascorre qualche giorno a Torino senza spendere troppo, avranno a disposizione delle capsule singole.
Leggi anche: a Torino arriva la vera pizza napoletana
[zombify_post]