Storie
Bello, famoso ma troppo fragile: Avicii si suicida lasciando il vuoto tra i suoi fan
La terza puntata della biografia di stasera è dedicata ad una star mondiale prematuramente scomparsa a causa di un suicidio, Avicii
Avicii è indubbiamente uno dei dj, produttori, musicisti più importanti nello scenario musicale dell’ ultima decade. Sin da piccolo si è avvicinato al mondo della musica, raggiungendo in brevissimo tempo un grandissimo successo e lo status di superstar. Dal 2011, con il suo album di debutto, generando una smash hit quale “Wake Me Up” vero e proprio segno distintivo dell’artista sino ad arrivare ad un altro successo “Hey Brother”; realizzando nel contempo importanti collaborazioni con altri artisti contaminando il suo genere musicale ed evolvendo track by track.
Avicii, i primi problemi
All’apice del successo, purtroppo, iniziano i primi problemi che lo porteranno a ritirarsi in primis dalla dimensione live. Ma un mix di depressione, altissime aspettative a livello artistico per i futuri progetti e una fragilità fortissima lo condurranno, purtroppo, a morire prematuramente commettendo suicidio.
Avicii rimarrà sempre nei nostri cuori
Anche se purtroppo lo abbiamo perso troppo presto ed era una promessa della musica con un futuro strabiliante dinnanzi a sé, sicuramente Avicii rimarrà nei nostri cuori per sempre con la sua bellissima musica e la sua leggenda; influenzando anche artisti consolidati oltre che musicisti futuri.
L’ultimo album postumo di Avicii
L’ ultimo album postumo pubblicato nel 2019 e’ intitolato Tim, proprio come uno dei suoi nomi di battesimo, il cui ultimo estratto è il singolo “Heaven” con la bellissima voce del frontman dei Coldplay Chris Martin.
STAY TUNED, in esclusiva solo su Tourin Radio!
[zombify_post]