Storie
C’è un piano per nuove piste ciclabili e vie pedonali a Torino
In arrivo a Torino nuove aree pedonali e piste ciclabili. L’annuncio della sindaca Appendino
Non solo San Salvario e il centro, il piano di mobilità del Comune di Torino sarà allargato e coinvolgerà anche la zona Vanchiglia.
La conferma
A darne notizia attraverso Facebook è la sindaca di Torino, Chiara Appendino, che afferma che l’obbiettivo è quello di continuare a creare in città spazi che vengano restituiti ai cittadini, con meno traffico, e ridurre l’impatto sull’ambiente – in particolare per ciò che riguarda la qualità dell’aria.
Gli interventi a Vanchiglia
Per Vanchiglia si studiano degli interventi precisi e a favore del territorio. Come realizzare varchi dedicati ai pedoni e piste ciclabili, ma anche della trasformazione di via Santa Giulia per favorirne la pedonalità con l’introduzione di nuovi alberi. Sempre la Appendino parla di un cambiamento dei sensi di marcia e continuità di percorrenza su certi assi stradali.
Stop alla sosta selvaggia
Un’altro dei crucci dell’Amministrazione è la sosta selvaggia, e per questo la città cerca soluzioni per impedire la sosta abusiva. Un’ipotesi è il tentativo di trasformare le zone di spazio pubbliche in aree pedonali, come quelle di via Sant’Ottavio e via Montebello. Vedremo.
[zombify_post]