Cronaca Live
Centro d’incontro di via Mascagni al freddo. «Impianto rotto da dicembre»
Centinaia di bambini, adulti e anziani al freddo. Un problema che, a quanto pare, si ripete ogni anno. Non si sa neppure se sia mai esistito un libretto di manutenzione
Al centro d’incontro di via mascagni fa freddo. A lamentarsi del disservizio é l’associazione Unicorno Style che dall’ 11 dicembre ha qualche problema con l’impianto di riscaldamento. Impianto che, teoricamente, dovrebbe riscaldare le palestre sotterranee della struttura di Barriera di Milano.
Palestre per bambini
Nelle palestre si tengono le attività di circa 150 bambini. Ma ci sono anche spazi per adulti e anziani, e fare attività al freddo – deisamente – non é il massimo.
Un problema che si ripete ogni anno
In via Mascagni questo problema é noto, infatti si ripete ogni anno. Per alcuni frequentatori del centro il freddo sarebbe causato dalla mancata pulizia dei filtri. Non riescono a capire se dal 2013 (anno di consegna dell’impianto) sia mai esistito un contratto di manutenzione degli impianti, dato che non vi é nessun libretto di manutenzione. Il rischio di sospendere le attività é molto alto. Un problema di cui il centro civico di via San Benigno non é a conoscenza. Sostengono, infatti, di aver fatto una verifica prima di Natale ma nessuno li aveva avvisati di questa situazione. Tuttavia, il coordinatore della circoscrizione 6 si dice disponibile a intervenire subito. In tal caso verrà avvisata l’Iren affinché tutto rientri nella normalità. Speriamo!
[zombify_post]