Eventi
Con la fiaccolata in partenza dal Castello prenderà il via la 46esima edizione del carnevale di Foglizzo
Sfilata di carnevale con carri allegorici e gli sbandieratori di Feletto. E per i buongustai, vin brulè, fasoi e quaiette, cotechino e pranzo al castello

Sabato 15 febbraio alle ore 20 con la fiaccolata in partenza dal castello inizierà la 46esima edizione del carnevale di Foglizzo, un appuntamento importante nel panorama delle manifestazioni carnevalesche e canavesane. Il Conte e la Contessa, le maschere ufficiali del carnevale foglizzese, riceveranno l’investitura ufficiale alle 21 del 15 febbraio.
Le visite del Conte e della Contessa
Il 20 febbraio il Conte e la Contessa visiteranno la casa di riposo “hospice”, l’asilo, e le scuole elementari del paese. Sabato 22 febbraio alle ore 14 in piazza del mercato inizierà la sfilata di carnevale, con gli sbandieratori di Feletto, i carri allegorici e le maschere. Al termine della sfilata vin brulé per tutti, e gli sbandieratori si esibiranno nella piazza del mercato.
Fasoi e quaiette
Domenica 23 febbraio alle 9e 30 al castello ci sarà la tradizionale distribuzione di “fasoi e quaiette”. Alle 11 ci sarà la messa alla parrocchiale a cui seguirà – intorno alle ore 12 e 30 – il pranzo nel salone del Castello. Il costo per poter partecipare è di 17 euro a persona. E’ essenziale, tuttavia, prenotarsi entro venerdì 21 febbraio al numero di telefono 011.988.3417. Il carnevale si concluderà alle ore 16 con la distribuzione del cotechino. per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dedicata.
LEGGI ANCHE: CARNEVALE DI TORINO 2020, IL PROGRAMMA COMPLETO
[zombify_post]