Storie
Condivisione dei viaggi in pulman, (ri)parte la torinese Gogobus
Vi piacerebbe condividere un viaggio? La torinese Gogobus è pronta a ripartire. Ecco come
La startup Gogobus nasce cinque anni fa dall’idea di due giovanissimi torinesi Alessandro Zocca ed Emanuele Gaspari che decidono di organizzare dei trasporti in sharing dedicati al tempo libero e alle occasione di eventi tramite una piattaforma online che raccoglie le adesioni.
Funziona ancora e, quando viene raggiunto un numero minimo di adesioni si organizza il viaggio con le aziende partner che si trovano in Piemonte, in Lombardia e in Emilia Romagna.
Gogobus, condivisione viaggi in pullman
In Piemonte i partner sono Bellando Tours e Sav.
Questa forma di condivisione consente di risparmiare fino al 75% di un viaggio in auto. Le località scelte sono perlopiù località di mare o luoghi dove si organizzano concerti. Un sondaggio fatto fra i fruitori indica che l’84% è impaziente di riprendere a viaggiare.
Gogobus non ha ancora raggiunto il breakeven ma può vantare un giro d’affari di 1,5 milioni di euro, di cui 530 mila nel 2019. Più di trentamila sono i passeggeri trasportati e 700 i bus che sono stati utilizzati.
L’equity crowdfunding lanciato su Opstart ha raccolto 130mila euro che sono serviti a dare fiato alla startup in questo momento perchè Gogobus ha perso molto durante il lockdown ma è pronta a ripartire: ora per il mare ma pensando già ai viaggi invernali in montagna.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dedicato
[CONTENUTO INSERITO DA UN LETTORE DI TORINO FAN]
[zombify_post]