Salute
Torino, controlli obbligatori su tutti i passeggeri di voli internazionali, per il Coronavirus
Aumentano i controlli su tutto il territorio nazionale per chi entra nel nostro paese o nella nostra città
Controlli con il termoscanner obbligatori per tutti i passeggeri dei voli internazional all’Aeroporto di Caselle. A Fiumicino verranno effettuati anche su quelli nazionali.
Arginare il contagio da Coronavirus agli aeroporti
È la nuova misura adottata per arginare il contagio e la diffusione del Coronavirus. In tutti gli aeroporti verranno installati i termoscanner in apposite aree, i controlli verranno eseguiti dagli operatori della croce rossa e dalla protezione civile, con termometri a pistola.
Test specifico per Coronavirus a Torino
Da oggi al laboratorio di microbiologia e virologia dell’ASL di Torino é disponibile un test specifico per il nuovo Coronavirus, eseguito secondo i crismi dettati dalll’Organizzazione Mondiale della Sanità, sotto il controllo del NIC – il centro nazionale di riferimento dell’istituto superiore di sanità, in collaborazione con l’ospedale spallanzani di Roma.
Coronavirus, centro di riferimento Amedeo Savoia
Qui in Piemonte il centro di riferimento regionale é ovviamente l’ospedale Amedeo di Savoia, specializzato in malattie infettive. Al momento – fortunatamente – non si segnalano casi di positività del virus, secondo quanto dichiarato da Luigi Icardi, l’Assessore alla Sanità.
LEGGI ANCHE: CONTROLLI PER CORONAVIRUS ALL’AEROPORTO DI CASELLE
[zombify_post]