Storie
Coronavirus. A Torino arrivano i Green Angels per aiutarci a vivere meglio
E’ in questi casi di emergenza che viene fuori il buon cuore delle persone. A Torino arrivano i Green Angels (e non solo), ecco cosa fanno per aiutarci a vivere meglio
Ancora, come sempre, la solidarietà silenziosa e operosa si è messa in moto.
Quanti i giovanissimi che si organizzano in modo spontaneo e aiutano chi è in difficoltà e i più fragili e il loro numero è in crescita. Questo ci consola perchè questi ragazzi saranno certamente, un domani, uomini e donne attenti agli altri, solidali.
I Green Angels
A Torino sono nati i Green Angels, gli angeli delle consegne, ragazzi tra i 16 e i 20 anni, volontari della Croce Verde, che offrono la consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci. Rete italiana di Cultura Popolare porta a casa la spesa agli anziani soli del Quadrilatero e, a Rivarolo-Cuorgné, Coldiretti – Campagna Amica e la Banca del Tempo del Canavese si sono attivati per la consegna della spesa a domicilio mentre, in provincia di Cuneo un’azienda usa i suoi furgoni per consegnare la spesa gratuitamente a chi è in difficoltà.
Anche i Boy Scout contro il Coronavirus
Anche i boy scout maggiorenni della Diocesi di Asti consegnano la spesa a domicilio agli anziani per evitare loro assembramenti nei centri commerciali.
[zombify_post]