Eventi
Seeyousound è arrivato alla sesta stagione. A Torino, Cinema Massimo. Save the date
Ricordi, vita presente, attualità. In Seeyousound c’è tutto. Gli appuntamenti da salvare in agenda!
Se amiamo il Film Festival sappiamo cos’è il Seeyousound: una musica da ascoltare e da vedere, la musica che amiamo, che è stata protagonista dei nostri momenti privati e di quelli che abbiamo vissuto durante i cambiamenti social-politici. Ma non solo ricordi, c’è anche il presente, la viva attualità, tutto insomma c’è in Seeyousound dove le pellicole, i cortometraggi e i documentari offrono svariate alternative in grado di soddisfare esigenze differenti.
Ibiza – The silent movie
Venerdì 21 febbraio alle 21 l’inaugurazione sarà affidata al regista Julien Temple che presenterà, in anteprima italiana, il suo ultimo film “Ibiza – The silent movie”. Il regista, sabato 22 febbraio, parlerà del suo lavoro e verrano proiettati tre titoli firmati da lui.
Il gioco delle perle di vetro
In questa sesta edizione ci saranno proiezioni in anteprima, eventi, sonorizzazioni live e performance e tanto altro a rappresentare tutte le forme espressive. Un esempio? Il 29 febbraio il musicista Christophe Chassol adatterà dal vivo la musica al film Ludi che ha composto traendo ispirazione dal romanzo “Il gioco delle perle di vetro”di Hermann Hesse.
Menschen am Sonntag
Domenica 1 marzo la rassegna chiuderà con un evento esclusivo che vedrà l’esibizione dei Marlene Kuntz per la sonorizzazione di “Menschen am Sonntag” un film tedesco degli anni ’30. il film narra lo svago domenicale di due ragazzi e tre ragazze berlinesi, che cercano di dimenticare i problemi quotidiani ed è un film impegnato con tematiche realistiche che trattano della differenza uomo donna, ancora attuale, e dove gli attori non sono dei professionisti.
I biglietti sono disponibili su BOXOL da oggi 18 gennaio.
[zombify_post]