Storie
Dare il buon esempio per una vita più sicura e vivibile a Torino
Dare il buon esempio per vivere tutti una vita più serena e sicura nei quartieri di Torino: il progetto Quartiere Pulito
Torino – PRO.CIVI.CO.S., oltre a prestare regolarmente servizio di protezione civile come parte dei coordinamenti regionale e comunale è anche promotrice del progetto “Quartiere Pulito” che ogni anno coinvolge associazioni, enti e centinaia di persone tra cittadini adulti, ragazzi, bambini delle scuole di Torino e provincia.
La prossima tappa
La prossima tappa di “Quartiere Pulito” sarà un ritorno, a Druento (TO), nel mese di ottobre; poi sarà la volta di Torino a novembre – naturalmente nel rispetto delle precauzioni anti-Covid.
Dare il buon esempio
«Ci ispiriamo da sempre a un principio molto semplice – spiega Beppe Tesio, presidente PRO.CIVI.CO.S. – Lo si trova sulla guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard intitolata La Via della Felicità, ma fa parte di quelle regole universali che tutti conosciamo, come quella di dare il buono esempio. Facendolo, si comincia a rispettare se stessi, si rispettano gli altri e si rispetta l’ambiente. La vita può essere più vivibile e più sicura, per tutti».
[zombify_post]