Curiosità
Daredevil scritto da Miller , lettura super consigliata
Scritto da uno dei più importanti sceneggiatori, si tratta di una lettura leggera che ci farà innamorare di New York. Perfetta per questo (fin troppo caldo) mese di agosto
Per questo caldo mese vi consigliamo una lettura leggera. Si tratta di un fumetto con tematiche importanti scritto da uno dei più importanti fumettisti e sceneggiatori. Tra i suoi lavori più famosi c’è Sin City, 300, parecchie storie di Batman e Daredevil.
L’Uomo Senza Paura scritta da Frank Miller con i disegni di John Romita Jr.
Un’opera da dove si può iniziare anche senza sapere nulla del personaggio Marvel creato da Stan Lee nel 1964 , dove Frank Miller, riscrive le origini di Daredevil ridefinendo il suo universo “urban”.
La storia narra l’evoluzione del giovane Matt in un vigilante notturno. Parte dal come diventa Daredevil, dall’incidente che lo ha reso cieco, alla morte del padre, l’incontro con Stick, Foggy, e il primo incontro con Elektra, tormentato primo grande amore del protagonista.
I disegni sono molto evocativi e ci faranno innamorare di New York e Hel Kitchen tutto questo grazie anche alle matite di Romita Jr.
Fatemi sapere se conoscete questo mondo o altre letture di questo tipo 😉
[zombify_post]