Storie
Dico no alla droga contro cannabis e le dipendenze
www.diconoalladroga.org , si rivolge a tutte le associazioni giovanili, scuole pubbliche e private, doposcuola, palestre, locali, discoteche, luoghi di aggregazione
Due lati della stessa medaglia, oppure causa ed effetto. Qui sulla scrivania due depliant: il primo è una brochure di una ditta torinese che illustra e pubblicizza tutta la gamma dei suoi prodotti di cannabis light: dall’erba alle infiorescenze agli olii e anche i bon bon; il secondo riguarda un’associazione di volontariato attiva nella zona San Salvario.
Nella zona della movida selvaggia
Quest’ultima, che ha sede nella “casba” di Torino o meglio in una delle zone di movida selvaggia, lavora in ambito interculturale, educativo, artistico e di aggregazione. Presente sul territorio torinese fin dal 1995, si rivolge soprattutto ai bambini, agli adolescenti e agli adulti di qualunque nazionalità, con particolare attenzione al disagio giovanile, organizzando corsi di italiano, doposcuola e laboratori e anche momenti di aggregazione.
La campagna “Dico no alla droga”
L’associazione occupa un angolo all’incontro di due vie e ha le vetrine e le porte aperte su entrambe. L’entrata è piena di libri, e di gente indaffarata alla quale si rivolge un gruppetto di persone che operano nella prevenzione dell’abuso di droghe, presentando la Campagna “Dico no alla droga” e lasciando un cospicuo numero di opuscoli informativi su che cosa sono le droghe, quali sono e quali sono i dati relativi alla loro pericolosità e rischio di dipendenza.
Rivolto a tutti
Il sito www.diconoalladroga.org, si rivolge a tutte le associazioni giovanili, scuole pubbliche e private, doposcuola, palestre, locali, discoteche, luoghi di aggregazione e movida, fiere, feste e celebrazioni in plein air ecc.
“Le droghe derubano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere”. L. R. Hubbard.
M. G. Scaglione
[zombify_post]